unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Art House | Presentazione al Caffè 21 Marzo

Mercoledì 30 dicembre 2015 è stato presentato il progetto Art House in un luogo che testimonia un virtuoso riutilizzo di un bene confiscato: Il Caffè 21 Marzo a Battipaglia è, infatti, un bar e luogo di incontro e cultura restituito alla cittadinanza dopo la confisca alla criminalità organizzata.

 

Sono state spiegate le modalità di partecipazione al bando per artisti, le finalità e la mission del progetto, che consiste nella conversione di una struttura confiscata alla criminalità organizzata - sita ad Eboli (SA), in località Corno D'oro - in una casa dell'arte.

 

Il Bando di selezione degli artisti è on line ed è rivolto a fotografi, pittori,writer, scultori, grafici, video maker, musicisti e scrittori creativi. Possono partecipare artisti residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli artisti saranno selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico.

 

La domanda deve essere inviata via email a: candidature@progettoarthouse.it, utilizzando la modulistica in allegato al bando entro le ore 12.00 del 1 febbraio 2016.

 

Dopo la presentazione del progetto, da parte dei partner presenti, la serata è continuata con deep music selection a cura di Pakoemme e Mirko P.

 

Per maggiori dettagli sul bando visitare la pagina.