unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Attori Giovani in Scena

gis Salvatore Nacarlo, nato a Pollena Trocchia nel gennaio del 2002.
Si avvicina al teatro a 12 anni. Vede nella pratica teatrale la possibilità di poter interagine con persone diverse e avere occasioni di scambio. Ama molto i testi che rimandano a tematiche di attualità, pur essendo aperto a tutti i tipi di testo per mettere in gioco il suo talento.
Laura Montano, nata a Napoli nell'ottobre del 2000.
Si avvicina al teatro da piccola e si appassiona da subito poichè la pratica teatrale le consente di vivere più di una vita attraverso l'interpretazione  dei personaggi che porta in scena.  Vede il teatro come una formazione non solo artistica ma anche personale, che le consente di sviluppare pensiero critico e libertà intellettuale.
gis
gis Dora Barbato, nata a Napoli nel marzo del 2001.
E' un'appassionata di arte in generale. Appassionata di fotografia e di scrittra creativa, si avvicina al teatro da piccolissima. Considera il teatro come una parte fondamentale della sua vita.

Giuseppe Cimmarosa, nato a Napoli nell'ottobre del 2003.
Ha iniziato ad appassionarsi al teatro per uscire dal guscio della timidezza e dell'introversione. La recitazione lo ha aiutato ad aprirsi e a conoscere nuove persone. Oltre al teatro è appassionato di scrittura creativa.
gis
gis Raffaele Montefusco, nato ad Acerra nel gennaio del 2003.
Si è avvicinata al teatro circa 8/9 anni fa, grazie alla madre che lo ha spinto ad iniziare, credendo nelle sue capacità comiche. Per lui il teatro rappresenta un punto fermo, un posto sicuro, qualcosa a cui non saprebbe rinunciare. Oltre a recitare, si dedica anche al canto, anche se non professionistico.
Alessia  Ambrosino, nata a Napoli nel maggio del 2002. Oltre alla recitazione pratica anche i balli di coppia. Si è avvicinata all'attività teatrale tre anni fa, attraverso un progetto scolastico con l'associazione teatrale Il Faro Lab. Il teatro per lei è sia un luogo sacro ma allo stesso tempo il palcoscenico per lei è come un ring, nel quale sfogare la quotidianetà. gis
gis Martina Guadagnuolo, nata a Napoli nel luglio del 2002.
Si dedica alla pratica teatrale da 5 anni. Ha ereditato la passione teatrale dalla madre e per lei il teatro non è un semplice passatempo ma una vera e propria vocazione. Oltre al teatro pratica anche il canto da diversi anni.
Francesca Virginia Montano, nata ad Acerra nel dicembre del 2001.
Si è avvicinata alla pratica teatrale grazie ad un progetto scolastico con l'associazione il Faro Lab. Ormai pratica l'atticità teatrale da due anni, coinvolta da un'amica e dallo stesso insegnante di teatro. Ama ed è appassionata a tutte le arti, anche alla storia dell'arte, passione che la spinge a scoprire nuovi luoghi.
gis
gis Alex Salese, nasce a San Giorgio a Cremano nel marzo del 2001.
La sua passione per il teatro è recente. Si avvicina alla formazione teatrale per combattere la timidezza e aiutarsi ad esprimere se stesso. Oltre al teatro è un appassionato di arte in generale: studia al liceo artistico, dipinge, fa scrittura creativa e incalana queste passioni per esprimersi. Il suo carattere determinato lo spinge a fare di tutto per cercare di vivere di arte.

Elisa Cimmarosa, nasce a Napoli nel luglio del 2001.
Iniza il percorso di formazione teatrale per evadere dalla quotidianità. Spinta dai genitori e dagli amici inzia a partecipare alle attività dell'associazione "Il Faro Lab". Si sente spinta a mettersi in gioco per qualsiasi tuolo teatrale, per mettersi alla prova, pur avendo una predilezione per i ruoli più malinconici.
gis
gis Claudia C., nata a Napoli mel luglio del 2002.
La sua esperienza con il teatro inizia nel 2015, attraverso un progetto scolastico fatto in collaborazione con l'associazione "Il Faro Lab". Il teatro è stato un modo per superare la timidezza e la difficoltà a comunicare con i propri coetanei. Così si è appassionata al teatro ed ha continuato la sua formazione da attrice fino ad oggi.Oltre al teatro pratica anche la danza, un percorso partito dalla danza classica per arrivare oggi alla danza moderna.
Annamaria M. , nata a Caserta nell'aprile 2000.
Attrice
Grazie alla partecipazione a diversi progetti scolastici, si è avvicinata all'arte teatrale. E proprio grazie alla scuola ha partecipato a diversi spettacoli teatrali. Crede che l'arte sia un mezzo per esprimere la propria identità e un forte veicolo di cultura. Partecipa al progetto Giovani in Scena per avere l'opportunità di mettersi in gioco e formarsi con professionisti del settore.
ttt
tttt Maria Giusy G. , nata a Caserta nell'ottobre 2001.
Attrice
Oltre ad essere appassionata di arte teatrale, è ballerina di salsa e bachata. Si è avvicinata al teatro grazie ad alcuni progetti scolastici. Partecipa al progetto Giovani in Scena per avere l'opportunità di formarsi con professionisti del settore e per avere la possibilità di promuovere il suo talento.
Antimo Ciro T. , nato a Marcianise nel 1999.
Attore
Si dedica all'arte della recitazione da poco, crede che sia un mezzo per esprimersi e sopratutto per comunicare valori civili e per sensibilizzare l'opinione pubblica su diverse tematiche. Partecipa al progetto giovani in scena perchè crede che sia una buona opportunità per crescere professionalmente e per confrontarsi con professionisti del settore.
ttt
tttttttt Bruno D'O. , nato a Caserta nel giugno 2000.
Attore
Attore di cinema e teatro, ha recitato in due compagnie teatrali e studia all' accademia di musica. Oltre alla passione per il teatro, coltiva la passione per il canto e la musica. Ha cantato con Gigi D'Alessio in un suo concerto e ha recitato come protagonista in una commedia di Boccaccio a teatro. Aspira a diventare uno showman, per questo si sta formando sia sull'arte teatrale che sul canto e la musica.

Francesco Pio B. , nato a Caserta nell'ottobre del 1999.
Attore
Fin da banbino ha sempre avuto la passione per il doppiaggio ed il teatro. Ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali ed attualmente fraquenta un corso di recitazione a cura del maestro Gabriele Russo. Si considera un attore versatile, capace di adattarsi sia a ruoli drammatici che comici.
tttttt
tttt Giovanni Battista R., nato a Marcianise nell'agosto del 1999.
Attore
Si definisce un attore principalmente comico. Ha preso parte a numerosi spettacoli territoriali, grazie ai corsi di teatro e alle opportunità offerte dalla sua scuola. Sta frequentando un corso di formazione teatrale e spera che questo progetto possa migliorare la sua formazione teatrale. Oltre al teatro coltiva la passione per il disegno fumettistico.