unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Ballerini Giovani in Scena

Emilia C. , nata nel febbraio 2001
Ballerina
Ha sempre amato la danza e la pratica dall'età di
5 anni. Crede che danzare sia uno dei mezzi comunicativi più efficaci al mondo, praticati fin dall'antichità. La danza le ha permesso di crescere e di acquisire disciplina, educazone e autostima. In cinque anni ha fatto numerose esibizioni e ha anche partecipato ad un video clip con il cantante Moreno.
Importantissimo per lei è il contatto con il pubblico, che le trasmette molte emozioni, importantissime per la sua vita.
Ha scelto di partecipare al progetto Giovani in Scena per mettersi in gioco e per avere la possibilità di esporre il suo lavoro a professionisti esterni alla scuola di danza, dove si allena da diversi anni. Inoltre vede nel progetto una possibilità per promuovere il proprio talento.


ddd
DANZA Rosanna Pa. , nata a Caserta nel maggio 2000
Ballerina
Ha iniziato a ballare all'età di 5 anni e non ha più smesso. Per i primi anni ha praticato danza classica, ma si è innamorata molto presto delle danze latino-americane. Per lei la danza è vita: mentre balla prova forti emozioni che non possono essere spiegate. Grazie alla danza riesce ad eprimere tutta se stessa.
Vede nel progetto un'opportunità di formazione ulteriore, e un modo per confrontarsi con professionisti del settore.
Rosita F. , nata a Maddaloni nell'ottobre 1998
Ballerina
Trova questo progetto molto interessate perchè le permette di collaborare con artisti professionisti del mondo dello spettacolo. La partecipazione al progetto le permette di creare nuovi network, lavorativi e sociali. Vede nel progetto una possibilità di promuove il suo lavoro e di crearsi un suo pubblico.

 

dd
ddd Tania Di C. , nata a Maddaloni nel maggio 1999.
Ballerina
Balla da quando aveva 6 anni. La danza è la sua unica passione e spera che in futuro possa diventare un vero e proprio lavoro.
Ha deciso di partecipare al progetto Giovani in Scena per mettersi in gioco e per avere l'opportunità di avere nuove esperienze professionali.
Giuseppe D. L. ,  nato a Marcianise nel 1999
Ballerino
Da otto anni pratica danze caraibiche frequentando diversi corsi professionistici. Ha frequentato anche numerosi stage e ha partecipato a diversi spettacoli per promuovere il proprio talento. Crede che la danza sia un buon modo per comunicare con gli altri e per esprimere la propria identità. Partecipa al progetto Giovani in Scena perchè crede che sia un'ottima esperienza formativa.
ddd
ddd Michela D. G. ,  nata a Marcianise nel 2002
Inizia a ballare all'età di sei anni e da allora non ha più abbandonato la danza. Ha frequentato l'accademnia di danza per perfezionare il suo talento.
Partecipa al progetto Giovani in Scena per iniziare un nuovo percorso, che possa permetterle di coltivare il suo amore e la sua passione per la danza. Inoltre vede nel progetto un modo per crescere professionalmente.
Alessandra L. R. , nata a Marcianise nel 2001
Ballerina
Balla dall'età di due anni e ha frequentato diversi tirocini e stage nell'ambito della danza. Ha partecipato a diversi spettacoli e esibizioni in pubblico. La danza è per lei un mezzo per esprimersi e per farsi conoscere dal pubblico. Partecipa al progetto Giovani in Scena per confrontarsi con persone nuove e per formarsi con artisti professionisti.
ddd