unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Musicisti Giovani in Scena

Giovanni D. , nato a Marcianise nell'ottobre 2000.
Musicista.

La sua passione per la musica è sconfinata. Suona la chitarra ed ha imparato da autodidatta. Suona ormai da tre anni ed ha deciso di partecipare al progetto Giovani in Scena per poter coltivare la sua passione.
Vede in questo progetto la possibilità di emergere nel mondo della musica, ma anche un'opportunità di confrontarsi con persone con maggiore esperienza.
mmmmm
musicisti Michele T. , nato a Marcianise nel 2002.
Musicista.
Suona il piano dall'età di sei anni, coltivando la sua formazione professionale grazie a delle lezioni private. Oltre alla passione per la musica coltiva quella per il disegno e da poco per la danza. Ha partecipato a diverse iniziative a livello territoriale, e ha anche vinto un paio di concorsi.
Pensa che la musica sia un buon metodo per esprimere la propria identità e per sviluppare una mente aperta e autonoma. Ha scelto di partecipare al progetto Giovani in Scena per incrementare la sua formazione artistica e per confrontarsi con altri giovani creativi.
Luca a. , nato a Marcianise nel 2001
Musicista.
Suona il clarinetto dall'età di 11 anni, ed ha seguito diversi corsi di perfezionamento artistico.
Ha partecipato a diversi eventi e spettacoli territoriali, ed ha anche vinto 2 concorsi provinciali.
Crede che la musica sia un ottimo mezzo per contribuire alla produzione e alla diffusione di cultura nel suo territorio. Vede nel progetto Giovani in Scena una buona opportunità per promuovere il proprio lavoro artistico e per onoscere e confrontarsi con altri giovani artisti.
v