St'Art Day

Giovedì 29 maggio a partire dalle 9:00 presso il Parco Pinocchio di Salerno è prevista la manifestazione St'art Day, la giornata dedicata all'arte e alla cultura dei giovani studenti degli istituti superiori di Salerno.

L'evento è stato organizzato in collaborazione ragazzi degli istituti superiori e dell'Università di Salerno, alle associazioni Rete Della Conoscenza SalernoMumble Rumble con il patrocinio morale dell'Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) dell'Università degli Studi di Salerno.

Il festival della creatività studentesca sarà un evento che darà vita e spazio alle espressioni artistiche dei giovani talenti salernitani che avranno così modi di esternare la propria creatività in qualsiasi forma d'arte.

Sarà allestita, infatti, un area writing dal titolo "La Terra dei Fuochi, l'ambiente e la difesa del proprio territorio'' alla quale si affiancheranno stand tematici, mostre fotografiche, un corner dedicato alla settima arte del cinema. Non mancherà un punto per i dibattiti tra i partecipanti: un momento di confronto sulle tematiche più sentite dai giovani del territorio.

In chiusura previsto il dj set del dj Tayone. Vincitore del premio "insound" come miglior dj nel 2010 e artista di fama internazionale, Tayone annovera collaborazioni con personalità di spicco della musica nazionale e non solo, tra cui Marracash, Fabri Fibra, Clementino e Samuele Bersani.

L'iniziativa sarà occasione per i giovani salernitani di avere uno spazio dove esprimere il senso comune di appartenenza alla collettività, passando attraverso le diversificate forme della comunicazione.

Segui l'evento su Facebook.

Per maggiori informazioni visita la Pagina Facebook.

St'Art Day