unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Campagna crowdfunding progetto "Quasi Normale"

 

“Quasi Normale” è un progetto ideato da Sebastiano Covone e Domenico Colangelo, due artisti del progetto Arthouse.

Il progetto prevede la realizzazione di un cortometraggio di 25 minuti dal titolo “Quasi Normale”, incentrato sulla tematica del femminicidio un fenomeno che, come una piaga, colora di rosso sangue le pagine di cronaca di giornali e trasmissioni televisive.


Il cortometraggio è un dramma psicologico che vuole porre una lente su una delle sue possibili cause. Anziché puntare il focus sulla vittima, ci si vuole concentrare sul carnefice e sulle sue dinamiche mentali, che silenziosamente si fanno strada, come un parassita nel corpo del suo ospitante, fino a condizionarlo completamente. Dietro l’aspetto da giovane innocuo del protagonista si nasconde silente un male potenzialmente fatale, generato da quel lato misero della nostra cultura contemporanea e maschilista, che sollecitato a sufficienza può generare conseguenze terrificanti.

 

Per quanto riguarda la produzione del cortometraggio, vista la tutela all’integrità dell’opera e della sua diffusione popolare e gratuita nonché per la realizzazione dell’opera, è iniziata una campagna di crowdfounding. Le donazioni sono state suddivise in quote da 10 euro l'una. Chiunque prenoti e acquisti almeno una delle quote dell’opera diventerà coproduttore della stessa.

 

Per ascoltare l'intervista all'artista Domenico Colangelo cliccare sul link.

 

Per maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding cliccare qui.

quasi normale