unisa ITA  unisa ENG


I Salone dei Giovani

Salone dei Giovani

Musica Live | Concerto e Dj-set

Piazza De Rosa || Ore 21:30

 

All'interno del "I° Salone dei Giovani" previsti anche momenti dedicati alla creatività artistica giovanile e alle sue differenti espressioni: arti visive, video arte, arti performative, street art, musica.

Il programma si articola in una serie di iniziative che nascono dal progetto di valorizzazione dell'arte giovanile campana "Chiamata alle arti", curato dall'Osservatorio Culture Giovanili in partnership con il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania.

In programma:

  • Hanno aperto i momento musicali i Mexico86.

La giovane band va dallo swing, al country-folk e allo ska e vanta numerose collaborazioni con grandi artisti di risonanza nazionale.

  • Concerto della band Foja.

Il nome del gruppo discende dal termine "Foga" che connota l'ardore e l'impeto che non lascia scampo all'animo umano, impedendogli pieno sfogo ed esternazione. La band, di origini napoletane, in poco tempo si è imposta nel panorama musicale nazionale, anche attraverso 'A malìa', colonna sonora del film animato 'L'arte della felicità', presentato lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia. Il gruppo spazia dal folk, al rock aggressivo al country melodico.

  • A seguire dj set del dj Tayone

Vincitore del premio "insound" come miglior dj nel 2010 e artista di fama internazionale, Tayone annovera collaborazioni con personalità di spicco della musica nazionale e non solo, tra cui Marracash, Fabri Fibra, Clementino e Samuele Bersani.