unisa ITA  unisa ENG


I Salone dei Giovani

Salone dei Giovani

Performance Artistiche Live e Spazio video-proiezioni

Piazza De Rosa || Ore 19.30 - 21:00


All'interno del "I° Salone dei Giovani" previsti anche momenti dedicati alla creatività artistica giovanile e alle sue differenti espressioni: arti visive, video arte, arti performative, street art, musica.

Il programma si è articolato in una serie di iniziative che nascono dal progetto di valorizzazione dell'arte giovanile campana "Chiamata alle arti", curato dall'Osservatorio Culture Giovanili in partnership con il settore Politiche Giovanili della Regione Campania.

Programma:

"Chiamata in video" con proiezioni video di Alessandro Inglima, Vincenzo Iodice.

  • Alessandro Inglima, vive a Londra, si occupa di film-making e post-produzione video ed è il vincitore dello short film contest del Terracotta Far East Film Festival 2014.
  • Vincenzo Iodice, pittore, scultore e videoartista, indaga il paesaggio urbano postindustriale. Diplomato all'Accademia delle Belle Arti, è attualmente in mostra alla galleria Fiorillo Art di Napoli.


Est - Emporanea Street Art
con la collaborazione dell'Associazionre culturale Inward. Estemporanea di tre street artisti campani che hanno eseguito una performace tematica su pannelli di legno 2x8 (circa).