unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Beauty_Full | Le Note

 

Si è tenuta dal 22 al 27 Ottobre 2014 alla Chiesa dell'Addolorata, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, in Piazza Abate Conforti l'esposizione "Beauty_Full", nata con l'obiettivo di affiancare il lancio del corso gratuito di difesa personale femminile dell'associazione di volontariato Street Kali.

L'esposizione con il patrocinio dell'Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG)  e del Comune di Salerno ha avuto come tema centrale la bellezza, il fascino e l'unicità della donna. Ad arricchire il percorso fotografico anche gli scatti dei fotografi della "Chiamata alle Arti" selezionati dai curatori. In esposizione le foto di: Carla ViolanoAnnamaria AmuraLuisa Terminiello, Maria SaggeseNunzia PassaroSimona MonteleoneStefania Notizia e Valerio Acampora.

Il fenomeno della violenza sulle donne cresce di anno in anno, raggiungendo dati sempre più allarmanti. Di qui l'intento dell'associazione, particolarmente sensibile a tale tema, di offrire risposte concrete a questa problematica con l'organizzazione del corso, che si terrà presso la palestra Sunny Fit in via Valerio Laspro, dal 17 novembre, ed avrà una durata complessiva di due mesi.

La mostra è stata inaugurata Lunedì 20 Ottobre 2014, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città di Salerno, alla presenza dell'Assessore comunale all'Ambiente Gerardo Calabrese. Il vernissage invece si è tenuto Mercoledì 22 Ottobre alle ore 19.00 presso la Chiesa dell'Addolorata.