DemoDay Battipaglia
Venerdì 23 Marzo 2012 si è svolto il primo Demo Day a Battipaglia, in collaborazione con il Centro Informagiovani e l'Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG). L'evento, tenutosi nella suggestiva cornice del Comune di Battipaglia, ha ospitato le opere di giovani artisti campani: Maria Volzone, Giuseppe Socci, Angela Sellitto, Vito Antonio Faraone, Roberta Santoriello, Donato Ruggia, Valentina Zito, Lucia Barba, Luisa Barba, Assunta D’Urzo, Maria Paola D’Urzo, Pasquale Mastrangelo, Morena Fortino, Silvia Cantalupo, Antonia Checchia, Luigi Valanzano,l’ Associazione Girogustandoe Alberto Tafuri.
In apertura della manifestazione, la performance della compagnia di teatro danza “La quinta parete”. A seguire, i saluti del Sindaco Giovanni Santomauro ed un focus tematico sul tema dei Neet che ha visto lapartecipazione della dott.ssa Cristina Pastore per l’OCPG, del Presidente dell'Associazione Culturale Aut Aut Valentina Del Pizzo, del Responsabile dell’Informagiovani di Battipaglia Salvatore Esposito e dell'Assessore alla Cultura Michele Toriello.
Il dibattito è stato seguito da momenti performativi con readingact di poesie e monologhi teatrali a cui hanno partecipato gli artisti Maria Cristina Folino, Salvatore Illegittimo, Loredana Fiore e Danilo Candela. Infine, la coinvolgente performance della compagnia di danza popolare Sette Bocche di Battipaglia.