unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Evento AICS | "Città Contro la Violenza di Genere"

 

L'AICS, Commissione Nazionale Parità, Dipartimento Nazionale Solidarietà, Comitato Regionale Campania, Comitato Provinciale Salerno, con il patrocinio morale del Comune di Mercato S. Severino e in partenariato con il Lions Club di Mercato S. Severino e dell' Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili dell' Università degli Studi di Salerno, nell'ambito della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 22 Novembre 2018 presso il Centro Sociale Mercato San Severino, promuove ed organizza l'evento : "Il Filo Rosso della Violenza". 

Il focus della tavola rotonda organizzata verterà su: "Le politiche della promozione sociale a tutela dei diritti delle vittime della violenza di genere". 

Parteciperranno al dibattito in qualità di relatori:

  • Tamara Boccia, Commissione Scuola CP AICS Roma "Il ruolo della scuola in un'ottica di educazione primaria";
  • Fabio Martino, Psicologo, Ass. A voce alta, " Gli uomini maltrattanti"; 
  • Anna Garofalo, Referente Prov.le Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie "L'impegno di Libera a tutela delle vittime"; 
  • Andrea Torre, Avvocato, pres. Lions Club di Mercato S. Sev. "L'associazionismo e i diritti delle donne";
  • Susanna Mantioni, Responsabile Commissione Parità AICS "La violenza contro le donne in una prospettiva storica"; 
  • Antonio Turco, Responsabile Nazionale AICS Settore Politiche Sociali, "Il rapporto tra autore del reato e vittima nell'ottica riparativa". 


Durante l'evento verrà proiettato il cortometraggio "Anime Fragili" della Scuola di Teatro "Crescere insieme con il Teatro" e verranno esposte le opere degli artisti Danilo Morese e Lina De Caro.

Per maggiori informazioni sul programma, scarica la locandina dell'evento in allegato. 

logo-Aics-ok

download