Eventi "Settimana della Sociologia" Unisa

Il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione ha aderito all'iniziativa della Sociologia italiana che ogni anno dedica un'intera settimana alla presentazione del patrimonio di analisi e ricerca prodotto dai docenti dei diversi Atenei Italiani.

Quest'anno tutte le iniziative nell'ambito della Settimana della Sociologia si terranno dal 14 al 20 ottobre 2019; in particolare presso il Diaprtimento DISPC  dell'Università degli Studi di Salerno sono previsti i seguenti eventi:

• "Lingue e linguaggi che fanno l'Europa"

L' Iniziativa organizzata dall'Osservatorio Giovani Ocpg dell'Università di Salerno coordinato dalla Professoressa Stefania Leone, Ricercatrice in Sociologia Generale, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europa di Ateneo, affronta il tema della disuguaglianza linguistica come strumento di integrazione, di formazione, di scambio e di crescita culturale.
Il convegno si svolgerà il 17 ottobre 2019 dalle ore 9:00 presso la Biblioteca Centrale di Ateneo "E.R. Caianiello".

• "Crisi, disuguaglianza e nuove migrazioni. Percorsi di ricerca"

Iniziativa che presenta i nuovi percorsi di ricerca implementati rispetto alle tematiche della disuguaglianza e delle migrazioni come fenomeni attuali e pregnanti della sociologia. Interverranno all'evento il Prof. Felice Addeo, Ricercatore in Metodologia della Ricerca Sociale, e il Prof. Domenico Maddaloni, Professore Associato di Sociologia.
L'evento si svolgerà martedì 15 ottobre 2019 alle ore 14:00 presso l'aula 6/7 della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Per gli studenti di Scienze della Comunicazione che prenderanno parte ad entrambe le iniziative verranno riconusciuti n. 2 CFU.

Per maggiori informazioni sui programmi dei due eventi è possibile consultare, e scaricare, le locandine in allegato.

Logo2019_settsoc