Tirocini a Euradio, stazione radio europea.

Data Scadenza: 31 gennaio 2022

Due volte all'anno, Euradio, una stazione radio europea situata in Francia, accoglie "squadre europee" di tirocinanti da settembre a febbraio e da febbraio a giugno per imparare e collaborare con loro.

Gli stagisti:

• partecipano a uno stage di cinque mesi
  • vengono formati come un team giornalistico all'interno della stazione radio
  • acquisiranno esperienza dal processo editoriale alla conoscenzasu come utilizzare la radio, parlare al microfono, condurre un'intervista, modificare una registrazione audio e molto altro ancora.

Per partecipare occorre:
- essere studenti di giornalismo, media e comunicazione, scienze politiche o studi europei;
- essere interessati alle questioni europee e ad ottenere un'esperienza formativa nel mondo dei nuovi media europei;
- possedere una "convention de stage"
- avere un buon livello di francese.

Per candidarsi si deve inviare un CV, una lettera di accompagnamento e una registrazione audio dell'articolo fornito in francese a recrutement@euradio.fr. E la redazione organizzerà un'intervista telefonica con alcuni candidati.

Gli stagisti ricevono un'indennità mensile di circa 590 € insieme ad altri aiuti finanziari, come la borsa Erasmus +; inoltre, lavorano 35 ore a settimanali in gruppo con altri studenti ed un giornalista professionista.

I prossimi tirocini si svolgeranno dal 31 Gennaio al 1° Luglio 2022.

Si accettano candidature su base continua.

Per maggiori informazioni cliccare sul link.

euradio tirocini