Università Europea per la ricerca post-universitaria

Data Scadenza: 31 gennaio 2022

L'Istituto Universitario Europeo offre formazione accademica a livello avanzato a studenti PhD.

L'Istituto ha come obiettivo principale la ricerca in una dimensione europea (ricerca di base, ricerca comparativa e ricerca comunitaria).

I programmi di dottorato sono offerti nei seguenti Dipartimenti:

• Dipartimento di Storia e Civiltà
  • Dipartimento di Economia
  • Dipartimento di Giurisprudenza
  • Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Gli studenti sono impegnati nella ricerca per un periodo da uno a tre anni:

• Tre anni per il Dottorato dell'Istituto;
  • un anno di studio in giurisprudenza comparativa, europea ed internazionale (L.I.M);
  • uno o due anni di studio presso l'Istituto prima di discutere una tesi nella propria università di provenienza.

Ciascun candidato deve:

• possedere conoscenza adeguata dell'inglese e, a seconda del settore, di un'altra lingua ufficiale dell'Unione Europea.
  • deve presentare un progetto di tesi specifico nell'ambito dell'area di ricerca coperta dall'Istituto.

La scadenza per la presentazione delle domande ai programmi dell'Istituto è il 31 Gennaio 2022.

Per maggiori informazioni visitare il sito web.

Universit Europea per la ricerca post-universitaria