unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

CARAPELLI FOR ART

Data Scadenza: 10 luglio 2022

 

Sono aperte le iscrizioni per poter partecipare alla V edizione di Carapelli for Art, premio internazionale per le arti visive, rivolto a tutti gli artisti visivi professionisti che operano nei vari campi artistici e agli studenti delle Accademie di Belle Arti. L'edizione 2022 vede un montepremi complessivo di 12.000 euro.

Gli artisti potranno presentare un'opera di nuova realizzazione o già realizzata purché non abbia partecipato ad altri concorsi e rispondente al tema scelto per l'edizione 2022 di Carapelli for Art: "il rispetto". Le opere potranno essere realizzate con qualunque tecnica e materiale. Il  bando scade il 10 luglio 2022.

Sono previste due categorie di premi, la categoria "Open" riservata a tutti gli artisti professionisti e "Accademia" riservata agli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti.

Le opere partecipanti verranno selezionate da una giuria composta da quattro esperti critici e curatori di arte contemporanea e da un rappresentante di Carapelli Firenze S.p.A. Nel valutare i candidati, si prenderanno in considerazione sia gli elementi formali e concettuali dell'opera presentata che la descrizione fornita dall'artista.

La giuria valuterà i lavori e selezionerà i vincitori nelle due categorie entro il 31 luglio 2022. I vincitori annunciati a settembre 2022 e verranno avvisati su come far pervenire i propri lavori a Carapelli Firenze S.p.A. Entro ottobre 2022 si terrà un evento di premiazione, in località da definire, a cui i vincitori saranno invitati a partecipare.

L'iscrizione avviene online, compilando il modulo sul sito del concorso, dove sarà possibile caricare sino a 5 immagini dell'opera che si vuole proporre.

 

 

carapelli