unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Premio Illustratori Tarantasio 2022

Data Scadenza: 31 luglio 2022

 

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Premio Illustratori Tarantasio, il concorso di arti illustrativo-figurative strettamente legato al mondo della letteratura, organizzato dalla Città di Paullo, in provincia di Milano.

Il contest, infatti, nasce dall'idea che, partendo dal titolo di un libro, gli artisti possano trarre ispirazione e condurre gli spettatori in mondi popolati da immagini, in grado di stupire e di fornire interpretazioni e punti di vista insoliti.

 

Il contest è aperto ad artisti, sia italiani che stranieri, con almeno 18 anni e mette in palio un premio del valore di 1.000€.

 

Ogni artista può presentare una sola opera, inedita, che non sia già stata premiata o presentata in altri concorsi. Si specifica che, con opera inedita, si intende che non deve essere stata pubblicata nemmeno sui social network e/o su qualsiasi altra piattaforma digitale.

 

Il vincitore del concorso per illustratori riceverà un premio pari a 1.000 €. La selezione sarà a cura di una Giuria di tre membri, nominata dal Comune di Paullo, che potrà inoltre attribuire un numero variabile di eventuali menzioni speciali, senza attribuzione di premi in denaro.

Inoltre, tutte le opere saranno esposte presso lo spazio espositivo del Comune di Paullo nelle settimane successive alla premiazione, eventualmente anche in modalità digitale.

Pubblicità


La scadenza per presentare l'opera e il modello di iscrizione è fissata al 31 luglio 2022 e secondo le seguenti modalità:

inviano una e-mail all'indirizzo: cultura@comune.paullo.mi.it o per raccomandata indirizzata al Comune di Paullo - Via G. Mazzini n. 28 - 20067 Paullo (MI).

 

Per maggiori informazioni leggere con attenzione il bando del concorso a questo link.

 

 

 

Premio illustratori Tarantasio