Volontariato Europeo in Belgio

Data Scadenza: 27 giugno 2022

L’associazione Joint offre un’opportunità di volontariato europeo presso L’ISL, un’organizzazione privata senza scopo di lucro istituita nel 2013 dalla Città di Lovanio, dall'Università di Lovanio (KU Leuven), dall'IMEC (centro di ricerca sulle nanotecnologie) e dall'Istituto di biotecnologia delle Fiandre (VIB).

L’ISL offre un'istruzione pre- primaria e primaria in inglese per i bambini della comunità di espatriati della regione di Lovanio. Per la preparazione degli studenti l’ISL utilizza il National Curriculum del Regno Unito e l'International Primary Curriculum. L'ISL è membro dell'ECIS (Educational Collaborative for International Schools). L’ISL si occupa della preparazione di 60 bambini di età tra i 2 ed i 12 anni.

Per avere maggiori informazioni cliccare QUI.

Il volontari* dovrà:

• ·        avere un interesse/una formazione/esperienza nel campo dell'istruzione primaria.
  • ·        avere una personalità socievole, motivata, dinamica
  • ·        essere interessati/e alle attività del progetto
  • ·        competenze in campo artistico, artigianale, musicale, sportivo (Saranno valutate positivamente in    fase di selezione)
  • ·        avere una buona conoscenza della lingua inglese

L’ISL è dotato di insegnanti qualificati a tempo pieno o parziale. Inoltre, sono presenti assistenti all'insegnamento/tirocinanti i quali aiutano in classe o insegnano arte/musica/pe e molti genitori volontari che fanno parte della scuola.

Il direttore è una personalità con ampia esperienza nel sistema scolastico internazionale.

I volontar* svolgeranno le seguenti attività:

• ·        assistenza all'insegnamento
  • ·        supervisione in classe e durante la ricreazione
  • ·        supporto logistico per gli insegnanti di classe
  • ·        arte, musica, educazione fisica
  • ·        assistenza nei compiti
  • ·        supporto in attività amministrative

Per quanto riguarda il processo di selezione verranno contattati solo i soggetti preselezionati.

Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form che troverete nella pagina dedicata al seguente link, allegando CV e una lettera motivazionale. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza. La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT.

La scadenza della candidatura è il 27 giugno 2022 ore 12:00.

Inoltre, è previsto un rimborso per le spese di viaggio stabilite dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono totalmente coperti dall’organizzazione ospitante.

L’esperienza avrà inizio a settembre 2022 e fine a giugno 2023.

associazione joint