Tirocini presso l'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima

Data Scadenza: 30 giugno 2022

L'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima, con sede a Lisbona, in Portogallo, offre tirocini per un periodo di sei mesi (eventualmente rinnovabili).

Possono fare domanda i cittadini degli Stati membri UE, di Islanda e Norvegia che abbiano completato il primo ciclo di studi superiori (università) e ottenuto un titolo di laurea o equipollente entro la scadenza per la presentazione delle domande; devono possedere un'ottima conoscenza dell'inglese e, se provenienti da uno Stato membro UE, anche conoscenza sufficiente di una seconda lingua comunitaria.

Ai tirocinanti verrà assegnato un contributo mensile di  € 1144.95

Il programma di tirocinio intende:

• fornire ai tirocinanti esperienza lavorativa nel settore della legislazione legata alla sicurezza marittima;
  • permettere ai tirocinanti di acquisire esperienza e conoscenza pratica del lavoro quotidiano dei vari uffici dell'Agenzia;
  • offrire l'opportunità a giovani laureati di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari.

I tirocinanti, sotto la responsabilità di un consulente, possono partecipare ad incontri su temi di interesse per il proprio lavoro, ricevere documentazione e collaborare al lavoro della sezione nella quale sono inseriti in base alle proprie conoscenze ed esperienze lavorative.

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2022 (per tirocini che hanno inizio il 1° settembre 2022 e termine il 28 febbraio 2023) .

Per ulteriori informazioni su come partecipare, visitare i siti di riferimento:

Sito Agenzia Europea di Sicurezza Marittima

Sito Agenzia Europea di Sicurezza Marittima - Tirocini 2022