Borse di studio Fullbright-AFAM

Data Scadenza: 5 dicembre 2022

Il concorso Fulbright - AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) offre ai diplomati italiani AFAM l'opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D., presso università statunitensi, per un intero anno accademico.

Il concorso si rivolge a diplomati AFAM (disci.pline inerenti l'Alta Formazione Artistica) che abbiano già presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio Master o Ph.D. Le borse di studio Fulbright - AFAM finanziano il primo anno accademico di Master o Ph.D. I laureati in DAMS, invece, possono partecipare al concorso All Disciplines.

Le borse di studio Fulbright - afam sono offerte ai cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:

• titolo di Diploma in AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica);
  • Aver presentato autonomamente domanda di ammissione ad università statunitensi per l'anno accademico 2023-2024;
  • desiderio di dare il proprio contributo al Programma Fulbright anche dopo il proprio rientro in Italia;
  • desiderio di tornare in Italia e poter contribuire con l'esperienza e le conoscenze acquisite al miglioramento e allo sviluppo del proprio paese.

Per fare domanda è necessaria una conoscenza della lingua inglese comprovata dalla certificazione linguistica TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o IELTS (International English Language Testing System) con un punteggio accettato dalle università statunitensi prescelte.

Il concorso FullBright offre:

• Fino a due (2) borse di studio fino a $50,000 per la frequenza di Master e Ph.D. presso campus statunitensi;
  • Ciascuna borsa di studio comprende inoltre un contributo di €1.100 a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l'assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso J-1.

Per conoscere i dettagli dell'offerta, scaricare il BANDO UFFICIALE.

Per per fare domanda, consultare il sito ufficiale.

Scadenza per fare domanda è fissata per il 5 dicembre 2022

fullbright