WeBuild, stage all'estero
Data Scadenza: 15 febbraio 2023
Il Premio Alberto Giovannini, Innovazione e Digitalizzazione nelle Infrastrutture, è un programma volto a contribuire alla formazione delle nuove generazioni per promuovere l'innovazione e la ricerca nel mondo delle infrastrutture.
Il Premio è un programma dedicato ai giovani laureati e neolaureandi e alle università italiane per promuovere l'innovazione e la ricerca nelle infrastrutture. Dal 3 novembre 2022 al 15 febbraio 2023 aperte le candidature alla seconda edizione 2022-2023
Nel primo caso, saranno premiate le 8 (otto) tesi di laurea che avranno ottenuto il punteggio più alto e il premio consisterà nell'attribuzione di un International Internship Program retribuito con visite nei principali progetti Webuild in Italia e nel mondo, a insindacabile decisione di Webuild (es. non vincolante: USA, Francia, Etiopia, Medio Oriente, Australia, ecc.).
Nel caso delle università vincenti, sarà attribuito un contributo di €50.000 a supporto di una borsa di Dottorato di Ricerca.
Il Premio Alberto Giovannini: Innovazione e digitalizzazione per le infrastrutture è rivolto a:
- Laureandi e neolaureati che abbiano discusso o siano in procinto di discutere, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea in Ingegneria, Economia e Informatica di livello magistrale o a ciclo unico. Possono concorrere all'assegnazione del Premio tutti i laureati che abbiano conseguito o conseguiranno la laurea nel corso dell'anno accademico 2021-2022 con un voto di laurea non inferiore a 105/110 oppure 95/100.
Per fare domanda, visita l'offerta ufficiale sul sito.