Premio Campiello Giovani 2023
Data Scadenza: 12 gennaio 2023
La Fondazione il Campiello bandisce la 28^ edizione del concorso denominato Campiello Giovani, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni, residenti in Italia e all'estero, e volto a premiare la loro creatività.
Il concorso vuole premiare un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.
- Il vincitore del concorso Campiello Giovani ha diritto a una vacanza-studio di due settimane in un Paese Europeo.
- Potrà essere attribuito uno speciale riconoscimento ad un racconto che tratti tematiche legate alla sostenibilità sociale e/o ambientale.
- Potrà essere attribuito un riconoscimento speciale al miglior racconto che tratti il tema del viaggio sia esso inteso nel suo più comune significato che in senso astratto.
- Sarà inoltre attribuita una menzione speciale al miglior racconto che nella descrizione dei protagonisti o nella scelta dell'ambientazione rimandi al tema della cultura di impresa, con particolare attenzione all'imprenditoria femminile o giovanile, alla cultura e a quant'altro faccia riferimento alle idee, all'etica e ai valori condivisi per una visione d'insieme e una gestione armonica dell'impresa.
- L'assegnazione di credito formativo per gli studenti partecipanti al concorso è a discrezione dei singoli Istituti scolastici.
L'iscrizione al concorso deve avvenire obbligatoriamente online attraverso il sito del Premio Campiello nella sezione dedicata al Campiello Giovani.
Ogni partecipante si deve registrare inserendo i propri dati nell'apposita scheda ed allegando il file del racconto. Il titolo del racconto deve corrispondere a quello inserito nella scheda di iscrizione.
Per maggiori informazioni, leggi il bando.