Progetto ESC in Danimarca
Data Scadenza: 16 dicembre 2022
L’associazione AADK, organizzazione non governativa con diverse imprese senza scopo di lucro, ricerca volontaro per un progetto finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà, in Danimarca.
Il progetto è ospitato dal team di imprenditorialità sociale di AADK, che si occupa di creare e mantenere attività socio-economiche a sostegno del lavoro di AADK, promuovendo attività di accoglienza, supporto e logistica inoltre viene anche gestito un programma di tutoraggio sociale che sostiene le persone che sono state vittime di ingiustizia.
Attività dei volontari
- Hostess e receptionist;
- Mansioni amministrative dell’ostello;
- Coordinamento dei volontari;
- gestione dei servizi;
- comunicazione digitale.
Requisiti
- Avere tra i 18 e i 30 anni;
- Esser motivati e interessati alle attività di volontariato;
- Avere buon livello in inglese;
- Avere interesse nei progetti di volontariato internazionale.
Come sempre per il CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ‘ il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.
Per candidarsi bisogna iscriversi al Portale Europeo, inviare il CV e la lettera di motivazione a aum@ms.dk e volo@lunaria.org, specificando nell’oggetto della mail “ESC Globalhagen Hostel 2023”. Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.