unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Concorso Instagram "Being #youngintheEU"

Data Scadenza: 11 dicembre 2022

 

Il Parlamento europeo ha pubblicato il bando Being #youngintheEU, un concorso destinato ai giovani residenti in uno dei Paesi dell’UE. Il concorso, che permetterà ai vincitori di partecipare a EYE2023 a Strasburgo, consiste nel girare un filmato (in verticale, senza immagini) di massimo 10 secondi che mostri cosa significa per essere #youngintheEU.

Può trattarsi di un momento particolare della propria giornata, di una visita al luogo preferito nella loro città natale o semplicemente di un momento in cui si fanno le cose che si amano. Il filmato andrà poi pubblicato sul proprio profilo Instagram (che deve essere pubblico) con una breve descrizione, utilizzando l’hashtag #youngintheEU e taggando @ep_eye nella didascalia.

 

Il concorso è destinato a

  • giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni al momento dell’EYE2023 (9-10 giugno 2023);
  • giovani residenti in uno dei 27 Paesi dell’UE;
  • in grado di viaggiare e soggiornare a Strasburgo per tre notti durante l’EYE2023, con viaggio e alloggio offerti dal Parlamento europeo.

 

 

Il team social media di EYE selezionerà i tre vincitori tenendo conto del numero di visualizzazioni, dell’interazione e della creatività del video.

Saranno contattati tramite messaggio diretto su Instagram e invitati a EYE2023 il 9-10 giugno 2023. Il viaggio e le tre notti di alloggio saranno organizzati e coperti dal Parlamento europeo.

Per conoscere i dettagli del concorso e per candidarsi, consultare il sito ufficiale 

eu