unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Tirocinio presso CEPS - Centre for European Policy Studies

Data Scadenza: 11 dicembre 2022

 

Il CEPS - Centre for European Policy Studies, con sede a Bruxelles, offre la possibilità di svolgere un tirocinio presso una delle sue più grosse unità: Global Governance, Regolamentazione, Innovazione e Digital Economy (GRID). 

Il tirocinante, nello specifico, verrà coinvolto nell’ambito del progetto Trade and Technology Dialogue (EU-U.S. TTD), volto a favorire il dialogo tra Unione Europea e Stati Uniti in merito a temi quali economia, commercio e tecnologia. 


Attività del tirocinio riguardano principalmente:

  • analisi e ricerca per il supporto dei gruppi di lavoro TTD;
  • supporto alla realizzazione di eventi ibridi;
  • supporto alla progettazione e valutazione di questionari digitali interattivi;
  • redazione di proposte.


Destinatari
Possono candidarsi per il tirocinio coloro che:

  • sono attualmente iscritti ad un corso di laurea in Studi Europei, legge, economia, scienze politiche, relazioni internazionali, o simili;
  •  sono in possesso di una Laurea in uno dei seguenti ambiti: economia, tecnologia, diritti umani, scienze politiche, management;
  • sono in possesso di un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office;

 

È prevista una retribuzione mensile pari a 750€ e una Mobib card come rimborso alle spese di trasporto mensili che il partecipante dovrà usare durante Il tirocinio la cui durata va dai 4 ai 6 mesi e l’inizio è previsto per il mese di Gennaio 2023.

Come candidarsi:
per candidarsi è necessario inviare CV in formato 
Europass e lettera motivazionale (entrambi in inglese) all’indirizzo mail: internship.grid@ceps.eu, con oggetto “Internship - GRID”.


Scadenza: 11 Dicembre 2022.

Per maggiori informazioni consultare la call qui.