Cyber Challenge 2023
Data Scadenza: 2 febbraio 2023
Il Consorzio interuniversitario nazionale per l'informatica lancia la CyberChallenge.IT: un programma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 24 anni, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani alla sicurezza informatica e di promuovere l'occupazione nel campo della cyber security, offrendo loro la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche in questo settore.
Il 4 Febbraio 2023 si svolgerà online la prima delle due fasi di selezione dei partecipanti al progetto. Questa prima fase consisterà in un test a risposta multipla con 15 domande e della durata di 60 minuti, da svolgere online individualmente su un dispositivo personale, scegliendo un orario di inizio in una finestra di tempo di 4 ore. Più informazioni sugli orari saranno inviate via mail agli iscritti nei giorni precedenti la selezione.
Il 7 Febbraio 2023 si svolgerà la seconda e ultima fase di selezione per il progetto CyberChallenge.IT 2023. In questa fase ai partecipanti verranno proposti 3 o 4 problemi a carattere algoritmico o implementativo, da risolvere mediante l'utilizzo di un linguaggio di programmazione. La prova avrà una durata di 3 ore.
Per partecipare compilare il seguente form.
Per avere maggiori informazioni clicca qui