Anna Vertua Gentile
Data Scadenza: 17 febbraio 2023
La Civica Biblioteca "Popolare - L.Ricca" del comune di Codogno (LO) indice la sedicesima edizione del concorso letterario intitolato alla scrittrice Anna Vertua Gentile (1845 - 1926) aperto a opere inedite di narrativa.
Al concorso, gratuito ed aperto a tutti, si partecipa con opere di narrativa a tema libero inedite, non pubblicate in alcuna forma neppure sul web in modalità protetta da copyright e non presentate, neppure in parte, in precedenti edizioni del concorso.
Sono previste tre diverse sezioni e si potrà concorrere per una sola di esse e con un'unica opera:
- SEZIONE A: Tema libero aperto a tutti.
- SEZIONE B: Tema libero aperto ai ragazzi fino ai 18 anni previa autorizzazione del genitore o tutore legale e agli istituti scolastici di ogni ordine e grado a titolo individuale , per gruppo o per classe.
- SEZIONE C: Nel 2023 Codogno sarà Comune Europeo dello Sport. In questa ottica viene promossa una sezione speciale a tema "Lo Sport" aperta a tutti (compresi ragazzi fino ai 18 anni previa autorizzazione del genitore o tutore legale e agli istituti scolastici di ogni ordine e grado a titolo individuale, per gruppo o per classe ).
Sarà fatta una menzione speciale a uno tra i racconti presentati che si distinguerà nell'ambito del tema sulle Pari Opportunità
Per ulteriori informazioni consultare il bando ufficiale.