unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Borse di studio per tirocini Erasmus+

Data Scadenza: 25 febbraio 2024

 

Essenia UETP, punto locale Eurodesk, promuove un bando di selezione per l'assegnazione di borse di studio per tirocini nell'ambito del Programma Erasmus+, che coprirà le spese di viaggio e alloggio.

 

Il Programma mette a disposizione 39 borse di studio, ciascuna della durata di 6 mesi, per la realizzazione di tirocini a Malta e in Spagna in diversi settori. L'inizio è previsto nei mesi di settembre/ottobre 2024.

 

Possono fare domanda:

  • Neodiplomati e neoqualificati nell'anno scolastico 2023/2024 in specifici settori o coloro che conseguiranno una qualifica nell'anno scolastico 2023/2024, che abbiano raggiunto la maggiore età;
  • Disoccupati CVET: i disoccupati che hanno concluso, a partire da ottobre 2023 e almeno entro un mese prima della data di scadenza del bando, un corso di formazione professionale continua in specifici settori.

Per candidarsi è necessario compilare i relativi application form:

  • Per i settori di agraria, agroalimentare, agroindustria, settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità, sociale e socio-sanitario, chimico, costruzione, ambiente e territorio, turismo e ristorazione, moda e produzioni tessili, comunicazione e new media, clicca qui.
  • Per i settori di informatica, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica, meccanica e meccatronica, clicca qui.

Per maggiori informazioni si rimanda al bando ufficiale.

 

 

esseniauetp