Corso di formazione Erasmus+ in Turchia
Data Scadenza: 13 febbraio 2025
L'associazione EUROSUD, associazione che promuove scambi culturali, mobilità giovanile e progetti formativi internazionali, propone il corso di formazione internazionale "Take the Eco Side", finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea e realizzato dall'associazione ARYAS NGO. Il corso si svolgerà a Side, in Turchia, dal 7 al 15 marzo 2025.
Obiettivi principali:
- Promuovere lo scambio di buone pratiche tra youth workers di diversi Paesi per contrastare la "fatica da attivismo" e la mancanza di interesse.
- Analizzare le ragioni che frenano l'impegno giovanile per la tutela dell'ambiente (ansia climatica, senso di impotenza, mancanza di fiducia nei progetti esistenti).
- Creare un toolkit con metodologie, idee e risorse per progettare iniziative eco-friendly efficaci e coinvolgenti.
Requisiti per partecipare:
- Età compresa tra i 18 e i 35 anni
- Interesse per le tematiche ambientali e le dinamiche di educazione non formale.
Le spese di vitto, alloggio e 2 coffee breaks sono finanziate dal programma Erasmus+. È anche previsto un contributo di partecipazione per ogni associazione di invio: 50 euro (quota che copre le spese di gestione del progetto, invio documenti originali Youth-pass, pubblicazione call sul sito e attività locali svolte dall'associazione). I costi di viaggio saranno rimborsati fino a un massimo di 309 euro complessivi (andata e ritorno).
Per le candidature clicca qui
N.B: Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.