Notte Europea dei Ricercatori 2025
Sabato 11 ottobre 2025, la Villa Comunale di Salerno ospiterà la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, nell'ambito del progetto S.T.R.E.E.T.S. - Science, Technology and Research for Ethical Engagement Translated in Society, coordinato dall'Università degli Studi di Salerno e realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno.
Dalle 18.30 alle 23.00, i 17 Dipartimenti dell'Ateneo, insieme a enti e istituti di ricerca partner, proporranno al pubblico incontri, laboratori e attività interattive per favorire il dialogo tra ricerca e cittadinanza.
Tra le iniziative, il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DISPC) parteciperà con l'Osservatorio Giovani OCPG POLICOM UNISA, in collaborazione con Europe Direct Salerno. L'attività prevede la presentazione delle ricerche e delle metodologie dell'Osservatorio Giovani e un momento esperienziale con una escape room virtuale curata da Europe Direct Salerno, dedicata al Corpo Europeo di Solidarietà e alle opportunità europee per i giovani.
L'appuntamento rientra nelle attività di UNISA Terza Missione e rappresenta un post-evento del progetto europeo S.T.R.E.E.T.S., finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle Marie SkÅodowska-Curie Actions, che ha già coinvolto 16 città tra Campania e
Lazio meridionale.
Per il programma completo clicca qui.

