Bando di selezione per n. 2 corsi di formazione
Data Scadenza: 20 maggio 2013
Nell'ambito del Progetto "Maieutica", il Comune di Battipaglia promuove n. 2 corsi di formazione, rivolti complessivamente a n. 30 allievi, sulle opportunità e modalità di nascita e sviluppo di attività imprenditoriali nell'ambito della filiera artistica e culturale.
Il Progetto "Maieutica" è realizzato dal Comune di Battipaglia, in partenariato con enti pubblici e privati locali, nell'ambito di "Creatività Giovanile", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, mediante il "Fondo per le Politiche Giovanili anno 2010".
Il progetto è finalizzato a sostenere lo sviluppo della creatività giovanile nella cultura, nell'arte, nella cinematografia e nelle altre forme di espressione artistico - culturale attraverso l'attuazione di un programma di "animazione" che garantisca il necessario sostegno a giovani interessati ad avviare nuove attività sociali ed economiche in tali ambiti di intervento.
Nell'ambito del progetto "Maieutica" si realizzano n. 2 percorsi di formazione, della durata di n. 40 ore ciascuno, finalizzati a fornire indicazioni concrete ai partecipanti sulle opportunità e modalità di avvio di nuove attività d'impresa.
I corsi hanno come obiettivo prioritario quello di fornire le conoscenze di base e specialistiche di carattere giuridico/legislativo, commerciale, economico, di partnership pubblico/ privato e di opportunità in ambito locale, nazionale e dell'Unione Europea utili alla definizione, nascita e start up di nuove attività di settore.
Le attività formative saranno rivolte a giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, residenti in uno dei Comuni del Distretto 56 e precisamente nei Comuni di Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano e San Cipriano Picentino, che intendano operare nell'ambito delle "filiera artistico-culturale".
Una quota non inferiore al 50% dei destinatari è riservato a donne in possesso dei requisiti indicati.
L'istanza di partecipazione e la relativa documentazione dovrà essere sottoscritta, pena l'esclusione, in ogni pagina dal soggetto proponente e dovrà pervenire in busta chiusa, per posta ordinaria (raccomandata con ricevuta di ritorno) o consegna a mano, entro e non oltre le ore 18.00 del 27/05/2013 all'Ufficio Protocollo del Comune di Battipaglia. La stessa dovrà essere indirizzata al Comune di Battipaglia - Servizio Politiche Giovanili, Culturali e Sportive - Piazza Aldo Moro - 84091 Battipaglia (SA) e riportare come oggetto "Bando Maieutica - Attività formativa", nonché il mittente con i recapiti.
Per ulteriori info clicca qui.