unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Spring Festival

 

Sabato 19 maggio a Roccagloriosa si è svolta la prima edizione dello Spring Festival 2012, evento organizzato dall'Associazione Culturale Giovanile Menti Gloriose, con il patrocinio morale dell' Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) ed in collaborazione con la Sezione Legambiente Battipaglia-Bellizzi.

La manifestazione nasce con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani del Cilento al tema del rispetto dell'ambiente e del riciclo.

Sin dalla mattina, i ragazzi delle scuole medie sono stati impegnati in un "Laboratorio creativo di saponi e detergenti naturali", curato dalla Sezione Legambiente di Battipaglia-Bellizzi.

In serata, si è svolto un focus sul tema del riciclo presso Borgo Sant'Antonio, a cui hanno preso parte l'Associazione "Labo31" ed il Comitato "Cilento Oltre il rifiuto". La serata si è conclusa con la presentazione del singolo  "Nient' è cagnat" dei Paranza Vibes ed il concerto della band famosa per le sue fusioni di sonorità ragamuffin con il dialetto salernitano.

L'Osservatorio Culture Giovanili ha preso parte alla manifestazione allestendo un desk informativo per la presentazione delle sue attività e per la raccolta di adesioni al progetto regionale Chiamata alle Arti.