unisa ITA  unisa ENG


OCPG - EVENTI

DemoDay Santa Maria la Carità | 8 aprile

 

Bella tappa del Demo Tour tra arte e riflessione sui temi giovanili, lo scorso  venerdì 8 aprile 2011 nel teatro della Scuola Media Statale E. Borrelli di Santa Maria La Carità. La serata, organizzata dalla Compagnia Teatrale 'Anema&Core' in collaborazione con l'Osservatorio OCPG, ha riscosso grande successo offrendo la possibilità a più di venticinque artisti di esporre le proprie opere e lasciando spazio alle esibizioni degli attori della Compagnia Teatrale e a due giovanissime band locali di esibirsi. L'evento ha avuto inizio con i saluti della Dirigente Scolastica Carla Farina che ha più volte sottolineato l'importanza dell'iniziativa ed espresso la propria felicità nell'ospitare l'Osservatorio nei locali della Scuola, e del Presidente della Compagnia 'Anema&Core' Graziano Abagnale.

A seguire un dibattito sui Forum della Gioventù ha visto protagonisti i coordinatori dei Forum del distretto 37 : Alfonso di Vuolo Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia, Anna Loredana Somma Forum di Pimonte, Enrico Elefante membro del gruppo infomale di Santa Maria La Carità, Raffaele Cesarano Forum di Sant'Antonio Abate, Iole Castello e Silvia Esposito per l'OCPG ed infine Gabriele del Sorbo membro della Compagnia Teatrale 'Anema&Core', moderatore della discussione il dott. Nello Fiorenza. Un momento di confronto reale che ha dato la possibilità ai coordinatori di rendere note le proprie esperienze e dare nuova vigore alle attività svolte.

Le prime performance live hanno visto protagonisti giovani scrittori Marco Parlaro, Mario de Rosa e Pasquale Sorrentino che hanno letto dei brani tratti dalle loro opere prime. Una performance teatrale della Compagnia 'Anema&Core' che ha saputo far ridere e sorridere la platea con grazia ed abilità.

La serata si è conclusa con le esibizioni di due band emergenti: Zeno's Conscience e Lasting Fire, entrambe cover band che hanno saputo dare la giusta carica per i saluti finali.