unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Spazio Ocpg

SPAZIOcpg | La rubrica dell'Osservatorio Culture Giovani in onda su Unis@und


Ogni giovedì | h11:00 - 11:30| su Unis@und webradio >> iunisa.unisa.it

ASCOLTA LE PUNTATE IN PODCAST


SpaziOcpg
è la rubrica radiofonica di approfondimento a cura dell’Osservatorio Culture Giovanili dell'Università di Salerno in onda tutti i giovedì, dalle 11:00 alle 11:30, sulle web frequenze di Unis@und – la radio d'Ateneo.  La trasmissione si rinnova nel format e nei contenuti. In questa stagione saranno indagate tematiche, progetti, proposte e idee rivolti all'universo giovanile campano. La rubrica costituisce uno spazio di confronto e di riflessione sulle realtà giovanili, le forme aggregative e di espressione, l'associazionismo e la progettualità delle nuove generazioni. 
L'appuntamento settimanale dell'Osservatorio OCPG su Unis@und, si articola in tre sezioni:

  • Focus on”: lo spazio riservato ad un tema di attualità di interesse giovanile, affrontato con il contributo di un esperto o un testimonial intervistato sull’argomento.
  • AgendaGiovani”: è la vetrina  che segnala le notizie su bandi, concorsi, progetti e opportunità giovanili più rilevati della settimana, selezionate dai canali informativi via sito e FBdell'Osservatorio. L’offerta di questa nuova stagione si arricchisce notevolmente presentando eventi, mostre, convegni e manifestazioni di interesse giovanile di volta in volta organizzate sul territorio campano.
  • International opportunities”: è la sezione dedicata alle notizie europee, realizzata in collegamento con  Carlo Iorio - ricercatore ULB Bruxelles. L'angolo internazionale presenta le opportunità a livello europeo sul mondo del lavoro e della formazione giovanile.

Per interagire durante la diretta:

 

La trasmissione è temporaneamente sospesa per nuova programmazione nel palinsesto di Unis@und.