Mostra d'arte "Convergence" di Nicholas Tolosa
Si è tenuta dal 3 settembre al 15 settembre 2015 la mostra Convergence, personale dell'artista campano Nicholas Tolosa presso il Centro Culturale Tecla, a Napoli.
La mostra di Arte contemporanea di Nicholas Tolosa, artista di Chiamata alle arti, è stata organizzata con il patrocinio morale dell' Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG) dell' Università di Salerno, dell' associazione culturale fund4art, del Centro Culturale Tecla e del B&B Tecla con il contributo critico di Simona Gamberini.
La mostra di Nicholas Tolosa ha affrontato tematiche locali, sociali, culturali, storiche, avvolte da un velo malinconico dovute alla realistica poetica di un dramma teatrale, che in ogni opera sembra cercare un grido di vita.
I temi trattati dall'artista Nicholas Tolosa sono stati: la nascita, la vecchiaia, la morte, in un linguaggio deciso, diretto, dinamico, con una potenzialità artistica nella comunicazione piena di sfide, in un tocco sensibile e graffiante, denunciando lo stato violento in cui le sue vittime vengono isolate, giudicate, abbandonate, osservate e messe in primo piano immortalandole eternamente, in una tragica immagine di se stesse.