unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Già Giovani InnvovAzioni Summer School

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2015 si è tenuta la III edizione della summer school regionale Già - Giovani InnovAzioni presso il Castello Mediceo di Ottaviano (NA) organizzata dall'associazione Libera.


L'associazione mira a costruire una nuova idea di economia, un'economia che metta in primo piano i bisogni della comunità e che possa  avere una spinta educante. La creazione di summer school rivolte ai giovani di 6 regioni italiane tra cui la Campania deriva dalla convinzione che i giovani devono essere parte attiva del processo. 


Le summer school Già sono caratterizzate da un approccio all'educazione non formale basato sulla cooperazione e la sperimentazione e sono il luogo privilegiato per incrociare le innovazioni.


Il tema del 2015 di Già Campania è Libera il welfare: i beni confiscati per un nuovo modello di sviluppo. Anche l' Osservatorio Culture Giovanili Ocpg ha preso parte a questa iniziativa con la partecipazione della coordinatrice la dott.ssa Stefania Leone con l'intervento "Il racconto della Campania: per una corretta analisi del contesto" di giovedì 1 ottobre 2015.