Agorà Design 2023
Data Scadenza: 3 luglio 2023
Agorà Design nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo e l’incontro tra generazioni e culture diverse e lo fa attraverso un contest dedicato a progettisti, architetti e designer, studenti e professionisti, e un festival in cui: pubblico, addetti al settore, aziende e grandi nomi dell’architettura s’incontrano per condividere idee e azioni future.Il tema dell’abitare il futuro è un tema ricorrente nel nostro festival, in ogni edizione cerchiamo di sfidare i progettisti nell’individuare soluzioni architettoniche e di design che sappiano rispondere a esigenze contemporanee e future.
Sugli stessi temi si invitano a confrontarsi relatori, architetti di fama internazionale, associazioni di categoria e ordini professionali
Per il 2023, nell’ottica di abitare il futuro, si è scelto il tema, Iperlocale: architettura e design dai territori. Una sfida al design di prossimità per un cambio di passo concreto nell’ottica della sostenibilità.
Si richiede una riflessione che parte dai territori e da cui ci si aspetta risposte molteplici: idee, soluzioni, progetti che nascono da una dimensione locale e che possono trasformarsi in risorse collettive.
Cliccare qui per maggiori informazioni.