unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

ESC in Spagna: Attività educative con giovani e adolescenti

Data Scadenza: 25 ottobre 2023

 

 

L'Associazione Portanuova Europa cerca partecipanti per un progetto finanziato dal Corpo europeo di Solidarietà e promosso dalla Comarca del Bages, ente locale che coordina diversi servizi per i comuni di Manresa (Catalogna, Spagna).

 

L'Ufficio dei Servizi giovanili della Comarca è impegnato nella promozione di attività rivolte ai giovani nelle aree: educazione e cultura, sevizi sociali, sviluppo economico, telecomunicazioni, programmi europei e ambiente.

 

 

Il progetto si svolgerà nel Comune di Manresa, in Spagna e avrà la durata di 11 mesi (dal 15 gennaio 2024 al 14 dicembre 2024).

 

 

I volontari verranno supportati dagli operatori del centro giovanile in cui si svolgerà il progetto e saranno impegnati nelle seguenti attività:

 

 

  • organizzazione di iniziative negli spazi pubblici comunali;
  • partecipazione ad attività di prevenzione dei comportamenti a rischio (concerti, laboratori, ecc.);
  • promozione delle attività e dei servizi verso i giovani in situazione di vulnerabilità.

Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, interessati al lavoro educativo e all'educazione non formale e aperti all'apprendimento della lingua.

 

 

Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal Corpo europeo di solidarietà. I volontari alloggeranno in camera singola in un appartamento condiviso con altri partecipanti.

 

 

I costi di viaggio sono coperti dal finanziamento europeo fino ad un limite forfettario che dipende dalla distanza.

 

 

I costi dei trasporti locali per andare dal luogo di residenza al luogo di svolgimento del progetto sono sempre coperti dal programma ESC.

 

 

È prevista la copertura assicurativa e un pocket money per le spese personali.

 

 

Per candidarsi è necessario preparare un CV in inglese, spagnolo o catalano e compilare (nella stessa lingua) il questionario su questo link.

Una volta compilato il questionario, verranno fornite le indicazioni per il suo invio all'organizzazione di coordinamento.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Scadenza: 15 novembre 2023.

 

Esc