unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Portogallo con Worldpackers: possibilità di lavoro e viaggi

 

Worldpackers (sito partner di Scambieuropei) è una piattaforma che permette agli utenti che ne usufruiscono di scoprire vari programmi di volontariato offerti in tutto il mondo oltre che una rete di supporto e uno spazio dedicato al blog sul quale condividere le informazioni che si desidera. Worldpackers in collaborazione con Scambieuropei ti permette di lavorare e di viaggiare contemporaneamente.


Il funzionamento è semplice: il sito mette in contatto il viaggiatore con le strutture ospitanti, che in cambio di lavoro part-time offrono vitto e alloggio gratuiti. La durata del soggiorno può variare da pochi giorni a diversi mesi, sei tu a scegliere ciò che è meglio per te a seconda delle tue esigenze e a seconda delle necessità della struttura ospitante.


Requisiti:

  • Creazione di un account gratuito per la ricerca dei progetti disponibili

  • Abbonamento di 12 mesi per contattare gli host e candidarsi a tutti i progetti desiderati (utilizzando il codice “SCAMBIEUROPEI” si può ottenere uno sconto di 10$ sull’abbonamento.


Tra le varie, riportiamo alcune proposte lavorative qui:

  • Lavorare come receptionist in un ostello a Portimao: lavorare come receptionist per 30 ore settimanali in un ostello in cambio di un posto letto in una stanza condivisa, tre pasti giornalieri e due giorni liberi a settimana, oltre che la possibilità di lavorare in smartworking.

  • Lavorare per il Circus Palace a Alpedriz: lavorare al Circus Palace svolgendo attività di pittura e levigatura, realizzando oggetti e costumi necessari per gli spettacoli, estirpando le erbacce e facendo le pulizie necessarie. 25 ore settimanali in cambio di un posto letto in una camera condivisa, tre pasti al giorno lavanderia e bici gratuite.

  • Lavorare presso la fattoria di Evora Monte: occuparsi di giardinaggio, accudire gli animali e lavorare alla manutenzione delle strutture in cambio di un posto letto in una camera condivisa tre pasti al giorno e libero accesso alla lavanderia e bici. L’host accompagnerà gli ospiti persino a fare delle escursioni e un giro in città nel tempo libero.


Per maggiori informazioni è possibile accedere al sito cliccando qui e presentare la propria candidatura. 

 

Worldpackers