unisa ITA  unisa ENG


Osservatorio Giovani OCPG

Progetto Art House | Presentazione all'Eco Bistrot di Salerno

Martedì 19 gennaio 2016 è stato presentato il progetto Art House all'Eco Bistrot di Salerno.

 

Il proprietario dell'Eco Bistrot, Gianluca De Martino ha dato inizio alla serata e ha donato ad ‪Art House il melo della lotta alla criminalità organizzata, ricevuto in dono dallo scrittore Gerardo Magliacano. Simbolo di riscatto, di radici che vogliono crescere sul terreno della ‪legalità, l'albero verrà piantato nello spazio verde antistante la casa dell'arte in località Corno D'Oro ad Eboli.

 

Sono intervenuti: Marcello Ravveduto - Coordinatore Scientifico del Progetto Art House, Giuseppe Cicalese dell'Associazione Musicalmente e Claudia Capone dell'Osservatorio Culture Giovanili OCPG, moderati da Mariapia Mercurio, Responsabile della Comunicazione del progetto Art House.

 

Sono state spiegate le modalità di partecipazione al bando per artisti, le finalità e la mission del progetto, che consiste nella conversione di una struttura confiscata alla criminalità organizzata - sita ad Eboli (SA), in località Corno D'oro - in una casa dell'arte.

 

Il Bando di selezione degli artisti è on line ed è rivolto a fotografi, pittori,writer, scultori, grafici, video maker, musicisti e scrittori creativi. Possono partecipare artisti residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli artisti saranno selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico.

 

La domanda deve essere inviata via email a: candidature@progettoarthouse.it, utilizzando la modulistica in allegato al bando entro le ore 12.00 del 1 febbraio 2016.

 

 

Per maggiori dettagli sul bando visitare la pagina.