Progetto Art House | Presentazione all'Eco Bistrot di Salerno
Martedì 19 gennaio 2016 è stato presentato il progetto Art House all'Eco Bistrot di Salerno.
Il proprietario dell'Eco Bistrot, Gianluca De Martino ha dato inizio alla serata e ha donato ad Art House il melo della lotta alla criminalità organizzata, ricevuto in dono dallo scrittore Gerardo Magliacano. Simbolo di riscatto, di radici che vogliono crescere sul terreno della legalità, l'albero verrà piantato nello spazio verde antistante la casa dell'arte in località Corno D'Oro ad Eboli.
Sono intervenuti: Marcello Ravveduto - Coordinatore Scientifico del Progetto Art House, Giuseppe Cicalese dell'Associazione Musicalmente e Claudia Capone dell'Osservatorio Culture Giovanili OCPG, moderati da Mariapia Mercurio, Responsabile della Comunicazione del progetto Art House.
Sono state spiegate le modalità di partecipazione al bando per artisti, le finalità e la mission del progetto, che consiste nella conversione di una struttura confiscata alla criminalità organizzata - sita ad Eboli (SA), in località Corno D'oro - in una casa dell'arte.
Il Bando di selezione degli artisti è on line ed è rivolto a fotografi, pittori,writer, scultori, grafici, video maker, musicisti e scrittori creativi. Possono partecipare artisti residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli artisti saranno selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico.
La domanda deve essere inviata via email a: candidature@progettoarthouse.it, utilizzando la modulistica in allegato al bando entro le ore 12.00 del 1 febbraio 2016.
Per maggiori dettagli sul bando visitare la pagina.