Coffi Corto Globo Film Festival 2015 | Le note
Si è conclusa con successo la decima edizione di Coffi- CortoGloboFilm Festival Italia di Angri (SA).
L’edizione 2015 si è tenuta neigiorni 19-20-21 Marzo 2015 presso il Castello Doria di Angri.
Coffi 2015 è stata ricca di ospiti legati al mondo del cinema, del teatro e della musica. Un'occasione di incontro per tutti coloro che credono sia possibile rendere la cultura e le sue espressioni il motore per la crescita individuale e collettiva.
L’Osservatorio Culture Giovanili Ocpg ha collaborato con il Film Festival di Angri alla sezione Coffi Arte “Segni”caratterizzata da esposizione, installazioni, performance artistiche degli artisti del progetto "Chiamata alle Arti" dell'OCPG.Evidenziando così il filo conduttore che porta tutte le forme d'arte a confluire nel cinema.
Gli artisti del progetto di promozione dell'arte emergente "Chiamata alle Arti" che hanno partecipato alla manifestazione sono:
- Maria Saggese l'artista salernitana maestra del Light Painting per la sezione Fotografia;
- Marco Picariello per la sezione Scultura/Pittura;
- Alfonso Nappoper la sezione di Pittura/Illustrazione;
- l'artista Nadia Luongo, per la categoria Arte e riciclo l'arte realizzata con materiali di scarto;
- Manuel Quintiero artista di origine argentina per la categoria Installazioni.
Coffi- CortoGlobo 2015 è stato gemellato col Kisa Film Festival di Istanbul, grazie alla collaborazione con il Prof. HasanAkbulut, e con il Proxyact International Short Film Festival di Londra del collettivo ProxyAct, promosso dalle associazioni culturali Bottega Idee Nuove e Progetti in Network.
Quest'anno il Coffi è stato patrocinato dall'Unesco che nell'ambito del suo lavoro di promozione della cultura e dell'arte come mezzi capaci di migliorare il mondo, ha ritenuto il Festival capace di contribuire alla crescita della collettività in cui opera.