Cineforum "La Macchia 6.0"
Si è svolto dal 20 marzo al 12 aprile 2017 l'iniziativa Cineforum "La Macchia 6.0", organizzata dall'Associazione socio-culturale Asinu dell'Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con le associazioni Strikelab, Collettivo Onda, Link Comunicazione, Koinè, Futura e con il patrocino morale dell' Osservatorio Giovani OCPG.
L'evento ha come obiettivo quello di sottolineare come l'arte cinematografica abbia il potere di stimolare la riflessione e la creatività dell'individuo.
Il tema del cineforum è stato il racconto di "vite degne di essere vissute".
Programma:
- 20 Marzo, ore 12:30: proiezione del film Lea, di Marco Tullio Giordana, in aula Sp/3 con la partecipazione dei professori Francesco Amoretti, Alfonso Conte e Marcello Ravveduto.
- 30 Marzo, ore 14.30: proiezione del film Fuocoammare, di Gianfranco Rosi, in Biblioteca Santucci, con la partecipazione del professor Gennaro Avallone.
- 6 Aprile, ore 14:30: proiezione del film Il sale della terra, di Wim Wenders, in Biblioteca Santucci, con la partecipazione del professor Adalgiso Amendola.
- 12 Aprile, ore 10:30: proiezione del film documentario Frank Gehry - Creatore di sogni, di Sydney Pollack, in aula 11 Dispac, con la partecipazione dei professori Fabio Borghese e Marco Pistoia.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina ufficiale dell'evento.